«Ognuno di noi ha una missione divina in questo mondo, e le nostre anime utilizzano le nostre menti e i corpi come strumenti per compiere questo scopo, cosicché quando tutti e tre stanno lavorando all'unisono, il risultato sarà la salute e la felicità perfetta» (Bach 1931).
Aiuto la persona a ritrovare l’armonia attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, e spirituali, che stimolano un naturale processo di trasformazione e crescita della consapevolezza di Sé.
Le mie proposte sono l'unione di varie tecniche di riequilibrio del corpo fisico, riequilibrio emozionale ed energetico utilizzando l'una o l'altra in base alla sensibilità della persona de dei suoi obiettivi.
Ogni percorso viene strutturato sulla persona in base alle varie esigenze.
E' una tecnica che tutti dovrebbero conoscere.
Unisce la focalizzazione sul problema o l'obbiettivo da raggiungere mentre si stimolano punti riflessi di agopuntura facili da reperire sul viso e la mano.
Insegno a utilizzare la tecnica in autonomia mentre durante le sedute guido la persona a esplorare le radici del problema trovando poi una frase da come promemoria per continuare il Tapping durante i giorni seguenti o nei momenti di difficoltà.
Il "percorso" è l'idea di una persona che guida un altra perché conosce la strada già percorsa più e più volte.
Per ogni persona e base ai traguardi da raggiungere utilizzo le tecniche più adatte.
Non c'è un numero minimo o massimo di sedute ma generalmente sono percorsi brevi dove do gli strumenti poi per poter proseguire in autonomia fino al raggiungimento dell'equilibrio e del benessere a livello fisico emotivo e spirituale.
La formazione in counseling integrale ad indirizzo olistico, con specializzazione in "rinasceutica evolutiva" unita alla tecnica di Tapping EFT permette di arrivare di contattare la propria immagine personale, vedere a cosa essa è legata e andare oltre.
L'amarsi ed accettarsi nonostante tutto è la chiave per lasciare andare i vecchi schemi e focalizzarsi sul presente e sulle proprie risorse.
Il trattamento olistico porta equilibrio delle energie "sottili" (vibrazioni che sostengono la parte fisica ed emotiva). Ogni cellula del nostro corpo vibra e sua frequenza cambia a seconda se siamo in salute, felici o arrabbiati.
Il trattamento è chiamato olistico perché riporta la persona alla sua interezza, all'essere unico.
Sono basati sulla mia formazione professionale e sull'esperienza di oltre vent'anni.
Il Naturopata ha il compito di favorire le condizioni atte allo svolgersi dei processi di riequilibrio del sistema mente-corpo e nello stimolare in esso le proprie capacità di auto-guarigione. Inoltre, egli ricopre il ruolo di educatore nel campo della prevenzione, favorendo nel soggetto umano i processi di apprendimento dei meccanismi fisiologici relativi allo stato di salute e di benessere.
Nello specifico mi occupo di alimentazione naturale, test energetici sugli alimenti e valutazione dell'equilibrio biochimico dei Sali di Schussler, fiori di Bach e Californiani.
Collaboro uno staff di professionisti specializzati nei progetti culturali, benessere mentale e fisico, di prevenzione malattie, educativo e formativo.
Propongo corsi per ritrovare il benessere allentando lo stress rivolti ad adulti, bambini, insegnanti, operatori nel settore benessere.